MANAGEMENT

Management

Crediamo che il prodotto di una squadra affiatata non sia la semplice somma dei contributi individuali, ma il risultato di una complessa operazione che integrando gli sforzi di ciascuno conduce ad un risultato unico e diversamente non ottenibile.

È così che produciamo qualità.

Alberto Iacomussi

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel 1998. Socio fondatore, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di IPE progetti dal 2007, presidente del consiglio di amministrazione di IPE Infrastructure dal 2021, svolge attività di project e design management, BIM management e direzione lavori, oltre ad essere responsabile dello sviluppo strategico del gruppo. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Innocente Porrone

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Torino nel 1977. Socio fondatore e amministratore delegato di IPE Progetti dal 2007, Presidente del consiglio di amministrazione e direttore tecnico di IPE Engineering dal 2020 svolge attività di design management e direzione lavori. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Alberto Goio

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture presso il Politecnico di Torino nel 2004. Socio fondatore e amministratore delegato di IPE progetti dal 2007, direttore tecnico di IPE Infrastructure dal 2021 svolge attività di project management, direzione lavori e progettazione strutturale, oltre ad essere responsabile delle funzioni amministrative. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Alessandro Bruzzese

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel 2004. Socio fondatore e amministratore delegato di IPE progetti dal 2007, svolge attività di project management, direzione lavori e progettazione strutturale. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Emanuele Chionetti

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica con specializzazione in Strutture presso il Politecnico di Torino nel 2005 e il Master of Science in Mechanical Engineering presso la University of Illinois at Chicago nello stesso anno. Collabora con IPE Progetti dal 2009, socio e amministratore delegato di IPE Progetti dal 2015, presidente del consiglio di amministrazione di IPE Detailing dal 2020, svolge attività di project management e BIM management oltre ad essere responsabile ICT e qualità. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Giorgia Barbano

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2007. Dal 2011 al 2020 socio dello Studio Rigotti e Associati. Socio, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di IPE Consulting dal 2020, svolge attività di direzione lavori, responsabile dei lavori e coordinatore della sicurezza, oltre ad occuparsi della progettazione urbanistica e pianificazione territoriale. Iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Giulia Carzana

Consegue la Laurea Specialistica in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel 2009. Collabora con IPE Progetti dal 2009, socio e amministratore delegato della IPE Engineering dal 2020, svolge attività di progettista strutturale e assistente alla direzione lavori. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Marco Gulino

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel 2005. Collabora con IPE progetti dal 2012, socio e amministratore delegato di IPE Detailing dal 2020, svolge attività di coordinatore responsabile della progettazione costruttiva di strutture in carpenteria metallica e project control per la programmazione e il coordinamento dei lavori in cantiere. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Paolo Gallo

Consegue il Diploma di Geometra presso l’Istituto V. Virginio di Cuneo nel 2004. Collabora con IPE Progetti dal 2009, socio e amministratore delegato di IPE Detailing dal 2020, svolge attività di coordinatore responsabile della progettazione costruttiva di strutture in carpenteria metallica.