TEAM

Team

Crediamo che il prodotto di una squadra affiatata non sia la semplice somma dei contributi individuali, ma il risultato di una complessa operazione che integrando gli sforzi di ciascuno conduce ad un risultato unico e diversamente non ottenibile.

È così che produciamo qualità.

Alberto Rainero

Consegue il Diploma di Geometra presso l'Istituto Erasmo da Rotterdam a Nichelino nel 2016. Collabora con IPE Progetti Group dal 2023 in qualità di Disegnatore 2D e Ispettore ponti, viadotti e passerelle su strutture civili e su beni culturali ed architettonici.

Alessandro Baldi

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel 2022. Collabora con IPE Progetti Group dal 2024 in qualità di Progettista Strutturale.

Alessandro Macchioni

Consegue il Diploma di Geometra presso l'istituto G. Guarini di Torino nel 2013. Collabora con IPE Progetti Group dal 2014 in qualità di operatore 3D e disegnatore tecnico.

Alvise Bonelli

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile ed Ambientale presso l'Università di Genova nel 2019. Collabora con IPE Progetti Group dal 2024 in qualità di Ingegnere Civile Strutturista.

Andrea Fortino

Consegue il Diploma di Geometra presso l'istituto Athenaeum di Torino nel 2008. Collabora con IPE Progetti Group dal 2024 in qualità di BIM Specialist.

Andrea Fueri

Consegue la Laurea in Ingegneria Elettrica presso il Politecnico di Torino nel 2018. Collabora con IPE Progetti Group dal 2023 in qualità di progettista elettrico e fotovoltaico. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Andrei Blaj

Consegue Diploma di Geometra presso l'Istituto Curie-Vittorini nel 2021. Collabora con IPE Progetti Group dal 2022 in qualità di disegnatore tecnico e operatore 3D.

Andrés Federico Grau

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura presso l'UNL di Santa Fe in Argentina nel 2015. Collabora con IPE Progetti Group dal 2024 in qualità di Progettista Architettonico e BIM Specialist.

Brigitta Caligiuri

Consegue la Laurea in DAMS presso l'Università degli Studi di Torino nel 2007. Collabora con IPE Progetti Group dal 2020 con funzione di amministrazione e segreteria.

Carlo Boscarato

Consegue il Diploma di Geometra presso l'istituto ITCG Galileo Galilei di Avigliana nel 2006. Collabora con IPE Progetti Group dal 2024 in qualità di disegnatore termotecnico.

Carola Lipani

Consegue Laurea Magistrale in Architettura per il restauro e valorizzazione del patrimonio presso il Politecnico di Torino. Collabora con IPE Progetti Group dal 2022 nel campo della progettazione architettonica, della sicurezza in cantiere e della redazione di pratiche edilizie. Iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Christian Loddo

Consegue il Diploma di Geometra presso l'Istituto Bernardo Vittone di Chieri nel 2021. Collabora con IPE Progetti Group dal 2022 in qualità di BIM Specialist.

Concetta Capone

Consegue il Diploma Artistico presso il Primo Liceo Artistico di Torino nel 1998. Collabora con IPE Progetti Group dal 2016 con funzioni di amministrazione ed office management.

Davide Mele

Consegue il Diploma di Geometra presso l’istituto E. Vittorini di Grugliasco nel 2016.  Collabora con IPE Progetti Group dal 2022 in qualità di disegnatore tecnico e come supporto alla progettazione elettrica.

Denis Ponte

Consegue il Diploma di Geometra presso l'istituto IIS Erasmo Da Rotterdam nel 2021 e consegue l'abilitazione nel 2023. Collabora con IPE Progetti Group dal 2022 in qualità di disegnatore tecnico e operatore 3D.

Edoardo Barberis

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura Costruzione Città presso il Politecnico di Torino nel 2016. Collabora con IPE Progetti Group dal 2021 in qualità di BIM Coordinator. Iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Emanuela Molini

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura nel 2008 presso la Facoltà di Architettura di Genova. Collabora con IPE Progetti Group dal 2019 nel campo della sicurezza in cantiere e della direzione lavori, nonché per l'elaborazione di pratiche edilizie. Iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Emilia D’Amato

Consegue la Laurea Magistrale in Progettazione Architettonica presso l'Università degli Studi Roma Tre nel 2016. Collabora con IPE Progetti Group dal 2023 in qualità di BIM Coordinator. Iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Roma.

Fabio Cusanno

Consegue il Diploma di Perito Elettrotecnico Capotecnico presso l’ITIS A. Avogadro di Torino nel 1994. Collabora con IPE Progetti Group dal 2021 in qualità di assistente alla DL, BMS Specialist Certificato NIAGARA.

Fabio Pellizzari

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture presso il Politecnico di Torino nel 2020. Collabora con IPE Progetti Group dal 2021 in qualità di ingegnere strutturista. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Fabio Porro

Consegue il Diploma di Perito Industriale presso l'I.T.I.S. Onofrio Jannuzzi di Andria nel 2009. Collabora con IPE Progetti Group dal 2018 in qualità di operatore 3D e disegnatore tecnico.

Francesca Boemi

Consegue il Diploma di Perito aziendale corrispondente in lingue estere presso l'Istituto Tecnico Vera e Libera Arduino di Torino. Collabora con IPE Progetti Group dal 2023 con funzioni di amministrazione e contabilità.

Francesco Abbracciavento

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica e Nucleare presso il Politecnico di Torino nel 2017. Collabora con IPE Progetti Group dal 2023 in qualità di progettista termotecnico. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Francesco Coniglione

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura Costruzione Città presso il Politecnico di Torino nel 2017. Collabora con IPE Progetti Group dal 2018 in qualità di BIM specialist, assistenza ICT e curatore grafico. Iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Francesco Scarpato

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture presso il Politecnico di Torino nel 2021. Collabora con IPE Progetti Group dallo stesso anno in qualità di progettista strutturale.

Gabriel Toma Valentin

Consegue il Diploma di Geometra presso l'Istituto Fermi-Galilei di Ciriè nel 2018. Collabora con IPE Progetti Group dal 2020 in qualità di operatore 3D e disegnatore tecnico.

Gamze Ozbahar

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura presso l'Università di Firenze nel 2021. Collabora con IPE Progetti Group dal 2023 in qualità di BIM Specialist.

Giacinta Salvatore

Consegue il Diploma artistico presso il Liceo Artistico di Matera nel 1990 e il Diploma di Geometra presso l'Istituto Tecnico Guarino Guarini di Torino nel 2006. Collabora con IPE Progetti Group dal 2023 con funzione di redazione di pratiche edilizie.

Giacomo Mogavero

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile presso l'Università del Salento a Lecce nel 2019. Collabora con IPE Progetti Group dal 2023 in qualità di ingegnere strutturista in particolare facendo analisi sui ponti sotto l'azione di carichi eccezionali, ed ispettore di ponti all'interno della società IPE Infrastructure.

Giulio Musizza

Consegue Diploma come Geometra presso Istituto D'Istruzione Superiore Curie Vittorini di Grugliasco nel 2021. Collabora con IPE Progetti Group dal 2022 in qualità di disegnatore.

Joana Shala

Iscritta al corso di Laurea della II° Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Torino nel 1999. Collabora con IPE Progetti Group dal 2012 in qualità di disegnatore tecnico.

Lorenzo Berardi

Consegue Laurea Magistrale in Ingegneria Civile ad Ambientale presso l’Università di Genova a Marzo 2019. Collabora con IPE Progetti Group dal 2022 in qualità di Ingegnere Civile Strutturista.

Lorenzo Marchese

Consegue il Diploma di Geometra presso l'Istituto Curie-Vittorini nel 2023. Collabora con IPE Progetti Group dal 2024 in qualità di disegnatore CAD.

Luca Bergagna

Consegue il Diploma di Geometra presso l'istituto Fermi-Galilei di Ciriè nel 2018 e l'abilitazione presso il collegio dei Geometri della Provincia di Torino nel 2021. Collabora con IPE Progetti Group dal 2018 in qualità di operatore 3d, BIM specialist e disegnatore tecnico.

Mahnaz Hassanlou

Consegue la Laurea in Architettura presso l'università di Tehran e la Laurea Magistrale in Architettura per il Progetto Sostenibile presso il Politecnico di Torino. Collabora con IPE Progetti Group dal 2021 nel campo della sicurezza in cantiere e della direzione lavori.

Marco Cattaneo

Consegue il Diploma di Geometra presso l'istituto A. Aalto di Torino nel 1999. Collabora con IPE Progetti Group dal 2007 in qualità di BIM specialist, disegnatore tecnico e computista. Iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia Torino.

Mariateresa La Ferla

Consegue la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 1993 e la Laurea in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel 1998. Collabora con IPE Progetti Group dal 2011 in qualità di BIM coordinator, progettista architettonico e referente multidisciplinare di commessa. Iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Marta Banino

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura e la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio presso il Politecnico di Torino. Collabora con IPE Progetti Group dal 2019 per la redazione di pratiche edilizie e paesaggistiche e per seguire la sicurezza in cantiere. Iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Martina Sabatella

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica nel 2021 presso il Politecnico di Torino. Collabora con IPE Progetti Group dal 2022 in qualità di progettista termotecnico.

Matteo Congiu

Consegue la Laurea di primo livello in Scienze dell'Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2006. Collabora con IPE Progetti Group dal 2016 negli ambiti della progettazione architettonica, della direzione lavori e della comunicazione e immagine del gruppo.

Maurizio Stura

Consegue il Diploma di Geometra presso l’istituto La Salle di Torino nel 1998. Collabora con IPE Progetti Group dal 2007 in qualità di operatore 3D, BIM specialist e disegnatore tecnico.

Mauro Antonio La Notte

Consegue Laurea Magistrale in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel 2016. Collabora con IPE Progetti Group dal 2022 in qualità di progettista strutturale. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Nicola Tarricone

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture presso il Politecnico di Torino nel 2014. Collabora con IPE Progetti Group dal 2016 in qualità di progettista strutturale. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Paolo Rizzuto

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura nel 2007 presso la Facoltà di Architettura di Torino. Collabora con IPE Progetti Group dal 2019 nel campo della progettazione architettonica e della direzione lavori. Iscritto all'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Roberto Bosio

Consegue la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2019 e consegue Master intensivo nel BIM presso il MasterKeen di Lecco nel 2021. Collabora con IPE Progetti Group dal 2024 in qualità di BIM Specialist MEP.

Stefania Semeraro

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel 2017. Collabora con IPE Progetti Group dal 2018 in qualità di BIM Specialist, disegnatore tecnico e gestione della sicurezza in cantiere. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Valentina Ni

Consegue il Diploma di Geometra presso l'Istituto Alvar Aalto nel 2023. Collabora con IPE Progetti Group dal 2023 in qualità di disegnatrice.