TEAM

Team

Crediamo che il prodotto di una squadra affiatata non sia la semplice somma dei contributi individuali, ma il risultato di una complessa operazione che integrando gli sforzi di ciascuno conduce ad un risultato unico e diversamente non ottenibile.

È così che produciamo qualità.

Alessandro Macchioni

Consegue il Diploma di Geometra presso l'istituto G. Guarini di Torino nel 2013. Collabora con IPE progetti dal 2014 in qualità di operatore 3D e disegnatore tecnico.

Barbara Devito

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile nel 2013 presso il Politecnico di Torino. Collabora con IPE Progetti dal 2018 nel campo della sicurezza in cantiere. Iscritta all'albo degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Brigitta Caligiuri

Consegue la Laurea in DAMS presso l'Università degli Studi di Torino nel 2007. Collabora con IPE Progetti dal 2020 con funzione di amministrazione e segreteria.

Concetta Capone

Consegue il Diploma Artistico presso il Primo Liceo Artistico di Torino nel 1998. Collabora con IPE progetti dal 2016 con funzioni di amministrazione ed office management.

Cristina Molinar Rubat

Consegue il diploma in Costruzioni Ambiente e Territorio nel 2018 presso l’I.I.S. Fermi-Galilei di Ciriè. Collabora con IPE Progetti dal 2019 in qualità di disegnatore tecnico. Iscritta al Collegio dei Geometri di Torino e provincia.

Edoardo Barberis

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura Costruzione Città presso il Politecnico di Torino nel 2016. Collabora con IPE Progetti dal 2021 in qualità di BIM Specialist. Iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Emanuela Molini

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura nel 2008 presso la Facoltà di Architettura di Genova. Collabora con IPE Progetti dal 2019 nel campo della sicurezza in cantiere e della direzione lavori, nonché per l'elaborazione di pratiche edilizie. Iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Fabio Porro

Consegue il Diploma di Perito Industriale presso l'I.T.I.S. Onofrio Jannuzzi di Andria nel 2009. Collabora con IPE Progetti dal 2018 in qualità di operatore 3D e disegnatore tecnico.

Fabio Pellizzari

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture presso il Politecnico di Torino nel 2020. Collabora con IPE Progetti dal 2021 in qualità di ingegnere strutturista. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Federico Cuizza

Consegue la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2000. Collabora con IPE progetti dal 2007 in qualità di disegnatore tecnico. Iscritto all'ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Francesco Scarpato

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture presso il Politecnico di Torino nel 2021. Collabora con IPE progetti dallo stesso anno in qualità di progettista strutturale.

Francesco Coniglione

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura Costruzione Città presso il Politecnico di Torino nel 2017. Collabora con IPE Progetti dal 2018 in qualità di BIM specialist, assistenza ICT e curatore grafico. Iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Francesco Bevilacqua

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture presso il Politecnico di Bari nel 2014. Collabora con IPE Progetti dal 2021 in qualità di progettista strutturale. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Gabriel Toma Valentin

Consegue il Diploma di Geometra presso l'Istituto Fermi-Galilei di Ciriè nel 2018. Collabora con IPE progetti dal 2020 in qualità di operatore 3D e disegnatore tecnico.

Giorgio Garzia

Consegue la Laurea magistrale in Ingegneria Civile con specializzazione in "Civil engineering for mitigation of risk from natural hazards" presso l’università di Pavia nel 2020. Collabora con IPE Progetti in qualità di progettista strutturale dal 2021.

Joana Shala

Iscritta al corso di Laurea della II° Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Torino nel 1999. Collabora con IPE progetti dal 2012 in qualità di disegnatore tecnico.

Luca Bergagna

Consegue il Diploma di Geometra presso l'istituto Fermi-Galilei di Ciriè nel 2018 e l'abilitazione presso il collegio dei Geometri della Provincia di Torino nel 2021. Collabora con IPE Progetti dal 2018 in qualità di operatore 3d, BIM specialist e disegnatore tecnico.

Mariateresa La Ferla

Consegue la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino nel 1993 e la Laurea in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel 1998. Collabora con IPE progetti dal 2011 in qualità di BIM coordinator, progettista architettonico e referente multidisciplinare di commessa. Iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Marco Cattaneo

Consegue il Diploma di Geometra presso l'istituto A. Aalto di Torino nel 1999. Collabora con IPE progetti dal 2007 in qualità di BIM specialist, disegnatore tecnico e computista. Iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia Torino.

Marta Banino

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura e la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio presso il Politecnico di Torino. Collabora con IPE Progetti dal 2019 per la redazione di pratiche edilizie e paesaggistiche e per seguire la sicurezza in cantiere. Iscritta all'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Matteo Capello

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura Costruzione Città presso il Politecnico di Torino nel 2016. Collabora con IPE Progetti dal 2018 in qualità di BIM Specialist, modellatore 3D, supervisore alle attività di cantiere. Iscritto all’Ordine degli architetti della Provincia di Torino.

Matteo Congiu

Consegue la Laurea di primo livello in Scienze dell'Architettura presso il Politecnico di Torino nel 2006. Collabora con IPE Progetti dal 2016 in qualità di operatore 3D e specialista in rendering.

Maurizio Stura

Consegue il Diploma di Geometra presso l’istituto La Salle di Torino nel 1998. Collabora con IPE progetti dal 2007 in qualità di operatore 3D, BIM specialist e disegnatore tecnico.

Michele Mirabello

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile Geotecnica presso il Politecnico di Torino nel 2016. Collabora con IPE Progetti dal 2020 in qualità di coordinatore delle lavorazioni di cantiere (CSE/DL). Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Mirko Pitti

Consegue il Diploma di Geometra presso l'istituto E. Vittorini di Grugliasco (TO) nel 2013. Collabora con IPE progetti dal 2014 in qualità di operatore 3D e disegnatore tecnico.

Nicola Tarricone

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile con specializzazione in Strutture presso il Politecnico di Torino nel 2014. Collabora con IPE progetti dal 2016 in qualità di progettista strutturale. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

Paolo Rizzuto

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura nel 2007 presso la Facoltà di Architettura di Torino. Collabora con IPE Progetti dal 2019 nel campo della progettazione architettonica e della direzione lavori. Iscritto all'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

Philippe Taverni

Consegue la Laurea in Ingegneria presso l'ESTACA di Laval nel 2016. Collabora con IPE Progetti dal 2021 in qualità di operatore 3D e disegnatore tecnico.

Riccardo Guida

Consegue la Laurea Magistrale in Architettura per il Progetto Sostenibile presso il Politecnico di Torino nel 2020. Collabora con IPE Progetti dal 2021 in qualità di BIM specialist, e curatore grafico.

Stefania Semeraro

Consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Torino nel 2017. Collabora con IPE progetti dal 2018 in qualità di BIM Specialist, disegnatore tecnico e gestione della sicurezza in cantiere. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.